Rocca di Vignola

Una geocache nascosta in un forziere ed una caccia al tesoro all'interno di un castello

Una geocache nascosta in un forziere ed una caccia al tesoro all'interno di un castello

In collaborazione con la Fondazione di Vignola è stata realizzata una multicache all'interno delle sale museali della Rocca di Vignola, provincia di Modena, un bellissimo castello completamente aperto al pubblico, ad accesso gratuito, ricco di tesori d'arte e di suggestioni da scoprire perdendosi nel labirinto delle stanze.

rocca vignola 800 533

Per i residenti la rocca è un importante ed amato simbolo di identità e sin dal più tenera età essi la vivono come una sorta di sogno ad occhi aperti disegnandola, colorandola ed immaginandola come un'entità protettiva, misteriosa e sempre pronta ad offrire storie da inventare e scoprire.

In quest'ottica è stata pensata una geocache in grado di stimolare l'ulteriore visita allargando l'interesse per questo bene meraviglioso, ma poco sconosciuto ad un pubblico più ampio.

Facebook Twitter Google+ Pinterest
Last modification: Lun 3 Ott 2016
×

Log in

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per effettuare statistiche, collegamenti a social e definizione della posizione geografica come spiegato nella Privacy Policy. Cliccando su Accetto o chiudendo questo banner presti il consenso all'uso di tutti i cookie.