Le nostre mappe

Mappe innovative per il geocaching

Mappe innovative per il geocaching

Abbiamo elaborato diverse mappe dinamiche per la ricerca delle geocache in Italia.
Le mappe sono aggiornate quotidianamente e contengono diversi strumenti come filtri, localizzazione, output delle coordinate in formato geocaching, controllo del raggio di 160m.
Oltre a queste funzionalità abbiamo ideato vari tematismi cartografici che permettono di visualizzare il territorio con sentieri, curve di livello, foto satellitari da più fonti, profili di edifici nonché temi grafici.
Ogni geocache è linkata e visualizzabile sul sito ufficiale attraverso il proprio profilo geocaching.

Mappa geocache pubblicate

mappa geocache attiveMappa delle geocache pubblicate in Italia aggiornata quotidianamente. La mappa è filtrabile per tipo di cache e owner ed integra strumenti di ricerca località e localizzazione della propria posizione. La mappa mostra tutte le cache pubblicate (attive e disabilitate). I dati e le coordinate di ogni geocache sono visualizzabi tramite il proprio account geocaching.com tramite link alla pagina del sito ufficiale.
Consulta questa mappa e divertiti a cercare tutte le cache nascoste in Italia!

 

Mappa geocache archiviate

mappa geocache archiviateMappa storica delle geocache archiviate in Italia. La mappa mostra tutte le cache archiviate dalle origini del geocaching ad oggi e rappresenta la storia del geocaching in Italia. Si tratta di un'iniziativa che chiamiamo retrocache, una sorta di ricerca delle nostre origini come fonte di ispirazione per nuovi cache. Parallelamente abbiamo inaugurato un'iniziativa chiamata Needs Unarchived che consiste nella ripubblicazione di alcuni questi storici cache.
Consulta questa mappa e trai ispirazione per nascondere nuove geocache!

 

Mappa geocache FTF

mappa geocache first to findLa mappa rappresenta le geocache ancora non trovate, la loro scoperta comporta il First To Find: per alcuni geocacher un vero privilegio. La mappa è aggiornata una volta al giorno e pertanto nelle aree più frequentate, come i centri delle città, potrebbe mostrare delle cache già scoperte. In alcune zone, infatti, un FTF resiste solo per pochi ore o per pochi minuti! Esistono comunque tantissime geocache non ancora trovate che resistono da molto tempo, mesi o anche anni. Questa mappa è un invito alla loro ricerca.

 

Mappa Tracciabili

mappa geocache tracciabiliLa mappa rappresenta le sole geocache contenenti tracciabili. Cliccando su ogni cache è possibile visualizzare l'inventario di oggetti contenuti ed i relativi obiettivi. Tramite questa mappa è più semplice andare alla ricerca di geocoin e dog tag. La mappa è ancora nella vecchia versione non ottimizzata.

 

Mappa Event

mappa geocache eventMappa ed elenco degli eventi di geocaching in italia per scoprire i ritrovi di geocacher più vicini alla propria area. La mappa è ancora nella vecchia versione non ottimizzata.

Facebook Twitter Google+ Pinterest
Last modification: Mer 28 Set 2016
×

Log in

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per effettuare statistiche, collegamenti a social e definizione della posizione geografica come spiegato nella Privacy Policy. Cliccando su Accetto o chiudendo questo banner presti il consenso all'uso di tutti i cookie.