Oggetti di scambio

Favolosi gadget a costo zero da inserire nelle geocache

Favolosi gadget a costo zero da inserire nelle geocache

Con questo articolo proponiamo di arricchire le geocache con alcuni semplici e divertenti oggetti di scambio capaci di lasciare un bel ricordo della ricerca. Molto spesso infatti, anche in seguito a spettacolari ritrovamenti, può capitare di rimanere delusi per la qualità e ripetitività degli oggetti contenuti nella cache.
Sia da owner che da cercatori inoltre si sente spesso la necessità di avere con sé diversi piccoli oggetti originali, ma cosa portare? Una piccola soluzione è qui (i download sono a fine pagina).

Logbook letterario

Geocaching Culturale

Un mini logbook contentente 14 racconti di geocaching e lo spazio per scrivere il tuo. I racconti sono il risultato del premio G.C. Owner: il primo contest letterario di geocaching. Questo libro vuole essere una cura contro il dilagante uso di acronimi e l'analfabetismo da log.

 

gioco oca small

Giocaching dell'Oca

Un classico fra i board game; una sfida a loggare il FTF che si svolge fra imprevisti, colpi di fortuna, gesti scorretti e cavallereschi fra geocacher e listing in revisione.
Lo schema è dotato di un dado bidimensionale che permette di giocare in qualunque luogo.

 
gmemory geocaching

Geocaching Memory 

Un mazzo di 24 piccole carte per esercitare e mettere alla prova le nostre capacità di memorizzazione. L'uso di questo gioco allena la mente ed aumenta notevolmente le capacità di ricordare senza esitazione i propri found.

 
briscola geocaching

Briscola del Geocaching

Le classiche 40 carte napoletane in versione mini. Non solo briscola, ma scopone, rubamazzo, tressette e, per i cercatori solitari, anche i solitari. Ogni cache può così trasformarsi in un momento di relax od una bisca a cielo aperto.

L'idea alla base di questa iniziativa è di proporre alcuni giochi in grado anche di trattenere i cercatori per una piccola sosta o svago sul luogo del tesoro.

Tutti gli oggetti che proponiamo si ottengono dalla stampa di un sigolo foglio A4 fronte retro. Trattandosi di carta consigliamo quindi di utilizzare una stampa al laser che non sbavi in condizioni di umidità ed eventualmente un piccolo sacchetto per contenere l'oggetto, ma si tratta di consigli molto banali che ogni geocacher sa.
Il formato PDF consente infine di stampare nella scala che preferiamo così da regolarne le dimensioni.

Se l'idea ti è piaciuta non essere timido e segnalacelo con un like alla pagina Facebook.
Se hai nuove idee o materiale per altri giochi non esitare a contattarci, saremo felici di arricchire i download.

 

Allegati:
Scarica questo file (geocaching-briscola.pdf)Geocaching Briscola[Carte napoletane in versione mini. Entusiasmanti sfide e bische in GZ.][---]3198 kB
Scarica questo file (giocaching-oca.pdf)Giocaching dell'Oca[Gioco dell'Oca in versione geocaching. Una sfida per il FTF.][ita]633 kB
Scarica questo file (geocaching-memory.pdf)Geocaching Memory[Memory in versione geocaching per allenare la tua mente e ricordare i found.][---]1532 kB
Scarica questo file (contest-letteraio-logbook.pdf)Geocaching Culturale[Un mini logbook contenente racconti di geocaching scritti da geocacher.][ita]5744 kB
Facebook Twitter Google+ Pinterest
Last modification: Gio 21 Set 2017
×

Log in

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per effettuare statistiche, collegamenti a social e definizione della posizione geografica come spiegato nella Privacy Policy. Cliccando su Accetto o chiudendo questo banner presti il consenso all'uso di tutti i cookie.