Virtual Cooperativa

Una Virtual Reward condivisa con i Compagni di geocaching

Una Virtual Reward condivisa con i Compagni di geocaching

In Agosto 2017 Groundspeak ha regalato ad alcuni geocacher e volontari la possibilità di creare una cache virtuale, ossia una cache senza contenitore fisico. Non è ben chiaro quali algoritmi siano stati utilizzati per scegliere i geocacher vincitori di questo premio, ma si sa che sono molto pochi sul territorio italiano. Questa iniziativa è stata denominata Virtual Reward (vedi articolo di approfondimento ed elenco cache pubblicate).

In quanto traduttore volontario, ho ricevuto una di queste cache, che posso realizzare entro fine Agosto 2018. Purtroppo non vivo più in Italia e sono convinto che tanti colleghi geocacher si meritino questo premio molto più di me per la loro creatività e impegno nel creare cache e nella generosità nell’adottare e mantenere le mie cache in Italia.

virtual cooperativa

Per questi motivi ho deciso di “donare” questa cache virtuale alla mia comunità locale, quella Emiliano-Romagnola (e dintorni), in modo che si possa creare un tesoro con la partecipazione di tutti coloro siano interessati alle cache virtuali. Le virgolette intorno a “donare” sono dovute al fatto che non è possibile cedere la cache ad altri giocatori, ma resta possibile creare un listing in comunità da pubblicare sotto il mio account. Tutti i partecipanti a questa iniziativa verranno riconosciuti all’interno del listing.

Partecipare è semplice: le proposte possono essere inoltrate e discusse nel gruppo FB Geocaching Emilia Romagna official, abbiamo tempo fino ad agosto 2018 per decidere dove e come realizzare la virtual. Non è necessario essere geocacher dell’ER per partecipare, ma vorrei che fosse posizionata in questa regione. Se non siete su Facebook, potete inoltrare la vostra proposta al message center di geocachingitalia.it e ci penseremo noi a riproporla sul gruppo.

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest
Last modification: Lun 27 Nov 2017
×

Log in

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per effettuare statistiche, collegamenti a social e definizione della posizione geografica come spiegato nella Privacy Policy. Cliccando su Accetto o chiudendo questo banner presti il consenso all'uso di tutti i cookie.