Geocache nella Rocca di Vignola
Rocca di Vignola Foto Lara Zanarini

Trovare una geocache nascosta all'interno di un castello esplorando stanze, dipinti e andando alla ricerca di un antico forziere.

Immaginiamo di sentire il rumore dei nostri passi che echeggia fra le ampie stanze affrescate e i soffitti a volta. Esplorare sale dal nome echeggiante: dei Cani, dei Leoni e dei Leopardi, delle Dame, del Padiglione. E poi salire sulle torri, che furono anche antiche prigioni, scoprendo graffiti di prigionieri di perduta memoria. Camminare per i lunghi corridoi di guardia ed affacciarci stupiti sui tetti rossi di un bellissima città.

Rocca di Vignola

Risolvere la multicache della Rocca di Vignola è tutto questo. Non solo un viaggio nel tempo, ma un viaggio nello stupore che si prova svoltando ogni angolo, varcando ogni porta, perdendosi nel labirinto delle stanze nel cercare piccoli indizi da decifrare. Questi indizi ci forniranno una combinazione indispensabile per raggiungere e scoprire la geocache.

La difficoltà di questa multicache è volutamente bassa in quanto si è cercato di proporre una geocache adatta a tutti, una sorta di viaggio iniziatico in questo affascinante mondo dei tesori in cui non è la complessità della ricerca a dare stimoli, ma il continuo rinnovarsi delle sorprese che ci faranno dimenticare di essere semplici visitatori.

Geocache  Vai alla geocache ufficiale

La Rocca di Vignola è un esempio di castello mediovale perfettamente conservato grazie ad attenti e scrupolosi interventi di restauro. La Rocca è oggi gestita dalla Fondazione di Vignola che ha permesso la realizzazione di questa entusiasmante geocache. L'ingresso è gratuito.

Ti potrebbero interessare:

Geotrail Val di Zena

Geotrail Val di Zena

Alle porte della città di Bologna in uno splendido paesaggio collinare esiste una valle ricca di storia, natura e segreti. Un paese scomparso, una balena, sassi che parlano, mistesiose formiche alate. Scopri la Val di Zena con il Geocaching.

Leggi tutto
Geocache Torre Asinelli a Bologna

Torre Asinelli

Una geocache sulla torre medioevale più alta del mondo. Torre Asinelli a Bologna svetta sulla città con i suoi 97 metri nascondendo tanti tesori.

Leggi tutto