Urban Family Cache

Urban Family Cache, geocaching a Bologna
Urban Family Cache

La periferia di Bologna vista con gli occhi del geocaching. Tre itinerari per famiglie alla scoperta di una città ancora sconosciuta.

Urban Family Cache è una proposta di itinerari inediti, a misura di famiglia, alla scoperta della periferia cittadina attraverso il geocaching. Urban family cache ci insegna che le periferie, spesso ignorate negli itinerari turistici, possono riservarci grandi sorprese rivelandoci luoghi di grande storia, fascino e vivibilità.

Urban Family Cache, geocaching a Bologna
Urban Family Cache, Sostegno del Battiferro

Gli itinerari hanno messo in mostra aspetti storici, naturalistici e paesaggistici estremamente rilevanti per la cultura della città accompagnati da una serie di geocache posizionate in luoghi molto significativi come le acque della città, manufatti di archeologia industriale, aree verdi suggestive quasi sconosciute.

Itinerari di geocaching

Di ogni intinerario è stata inoltre elaborata una mappa digitale, una serie di mappe cartacee topografiche, strumenti di visualizzazione GPS e Google Earth.

L'obiettivo di Urban Family Cache si riassume in questo slogan:

Urban... perché è in città,
Family... perché è per tutti,
Cache... perché è un segreto.

Sito Urban Family Cache

Riconoscimenti

Urban Family Cache è un progetto ideato dall'Associazione MOM Approved con la collaborazione di geocachingtialia.it.

Il progetto è risultato fra i vincidori del Bando Bologna Made ed inserito nel Festival ITACA' del turismo responsabile.

Ti potrebbero interessare:

Geocache nella Rocca di Vignola

Rocca di Vignola

Trovare una geocache nascosta all'interno di un castello esplorando stanze, dipinti e andando alla ricerca di un antico forziere.

Leggi tutto
Geocache Torre Asinelli a Bologna

Torre Asinelli

Una geocache sulla torre medioevale più alta del mondo. Torre Asinelli a Bologna svetta sulla città con i suoi 97 metri nascondendo tanti tesori.

Leggi tutto